EICMA,

110 e lode!

Ebbene si! Non c’è ufficialità, non c’è certezza se non quella della parola data del pilota più amato della MotoGp, l’uomo dei traversi, l’uomo della Ducati, colui che ha bastonato tutti con una guida e una sensibilità ineguagliabile di chi parlo? Casey Stoner! Il talento australiano coglie l’occasione dell’EICMA e della sua rinnovata edizione per scendere in pista, ancora una volta, per una manciata di gas e tanto divertimento.  Niente stress pre e post gara, niente sponsor, niente uomo immagine. Semplicemente una Beta 300 2 tempi, casco, protezioni e giù a rivivere i bei tempi di quando tutto era normale, di quanto tutto era possibile. Il colpo di scena di questa edizione della fiera più bella in Europa è arrivato.

110 anni di storia, di passione, di volontà e di novità, tra queste l’asticella degli obbiettivi da migliorare, anno dopo anno, per vivere al 110% l’esperienza senza troppi stress: raddoppiano i posti auto con tariffa agevolata. Il Comune di Milano e Atm (Azienda Trasporti Milanesi), più impegnative ( sabato e domenica ndr ) il parcheggio sarà gratuito distribuito in dieci aree di interscambio ATM in corrispondenza con le principali linee di trasporto pubblico (Abbiategrasso M2, Cascina Gobba M2, Famagosta M2, Forlanini M4, Lampugnano M1, Maciachini M3, Molino Dorino M1, Rogoredo-Santa Giulia M3, San Donato M3 e San Leonardo M1).

Come fare per agguantare il parcheggio? Durante la fase di acquisto del biglietto, a questo link www.eicma.it si potrà prenotare il parcheggio in fase di acquisto del biglietto per EICMA. Se hai già acquistato hai comunque un posto riservato.  Ogni titolare del biglietto avrà un solo posto auto gratuito e i parcheggi sono soggetti a disponibilità limitata.

Per chi raggiungerà la fiera in treno invece  Trenord mette a disposizione un biglietto speciale, chiamato “Trenord 4 EICMA” al prezzo di 13 euro: il costo del biglietto comprende un viaggio di andata e ritorno da tutte le stazioni della Lombardia con destinazione Rho Fiera Milano, valido nel giorno di convalida, per un adulto e bambini/ragazzi con età inferiore ai 14 anni aventi grado di parentela.

 “Vogliamo pagare il prezzo del successo, e lo vogliamo fare in modo responsabile. Accanto a queste iniziative abbiamo poi lavorato per adeguare le corsie espositive ai grandi flussi di visitatori e poi, naturalmente, abbiamo previsto un parcheggio gratuito per tutti coloro che raggiungeranno il quartiere espositivo in moto”. (PM1-Porta Ovest). l’ad Paolo Magri

Il biglietto pomeridiano

Un’altranovità dell’edizione 2024: il biglietto pomeridiano. Scelta nata per migliorare il flusso di appassionati che riempiranno i lunghi corridoi per raggiungere i padiglioni presenti in fiera. Il biglieto avrà un costo di 14 euro per l’intero (più 1,50 euro di spese fisse di gestione) e di 7 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione) per il ridotto (4-13 anni). Il biglietto pomeridiano sarà valido dalle 13.30 fino alla chiusura della manifestazione e si aggiunge naturalmente a quello intero valido per l’intera giornata espositiva.

Insomma per questi 110 anni una lode era il minimo.

Casey Stoner, in EICMA!

Ci credi ai sogni?

Leave a Reply