Tuning Girls,

Rabbit & Hours Run

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Rabbit Beach apre un nuovo capitolo nello scenario dilettantistico del Motorsport siciliano: HOURS RUN una gara endurance che si corre in pista, della durata variabile, economica ed accessibile a molti appassionati. L’obiettivo, oltre a divertirsi in compagnia e vivere una nuova esperienza in cui conta il lavoro di squadra, é quello di perconere più giri di pista possibile nel tempo stabilito

Durante la gara è previsto che vengano effettuati cambi pilota (da regolamento 2 piloti), cambi gomme, sostituzione pastiglie, rifornimento e tutto quello che serve per portare a casa una gara di 10 ore

Proprio per questo motivo L’endurance Hours Run propone un’esperienza a 360 gradi poiché vengono messi alla prova tutti i componenti della squadra in quanto la gara si disputa anche al box a non solo in pista.

Come nasce L’Hours Run

Nasce con lo spirito di fare avvicinare gli appassionati al mondo del Motorsport in maniera economica, Infatti, lo slogan ricorrente è ” non serve il macchinone per partecipare”. Quanto detto sopra di fatto permette a gruppi di amici neofiti o piloti già con esperienza di non dover spendere una fortuna nell’ acquisto di componenti da gara, poiché non è una manche di 20 minuti dove bisogna tirar fuori tutto il possibile dalle vetture per fare il best lap ma appunto una gara di durata dove viene premiata l’affidabilità piuttosto che la potenza. Dunque, L’accoppiata perfetta è data da veicoli di serie con l’aggiunta di piccole migliorie pertinenti alla gara A Tal proposito sono state inserite 4 categorie suddivise per cilindrata, considerando i divari e step dei vari segmenti, partendo dalle piccole utilitarie fino ad arrivare alle auto race. Nonostante le diverse categorie le auto corrono tutte contemporaneamente e concorrono per premio della propria categoria, ulteriore premio viene assegnato al migliora assoluto. L’asd Rabbit Beach é regolarmente registrata e pratica (“Hours Run in quanto rientra nell’ Elenco delle discipline sportive ammissibili per l’iscrizione al Registro della Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del CONI identificativo AH007-automobilismo (velocità in salita e in pista).

L’autodromo Valle dei Templi è stato già protagonista delle 2 scorse edizioni (10 Marzo-29 Giugno). Entrambe la gare sono servite per testare il comparto tecnico e direttivo dell’organizzazione e la gestione della gara, e anche per permettere al partecipanti di cimentarsi con il nuovo tipo di attività a difficolta crescente (prima gara 1 ora libere 7 di gara, seconda gara 1 libere di gara di cui la ineta in notturne), il tutto in vista dello sviluppo di un campionato per l’anno 2025.

Progetto di collaborazione Tuning Girls

Considerando gli spazi a disposizione della zona paddock, è nata l’idea di integrare durante la giornata della gara, una manifestazione a sfondo fieristico gestita da Tuning Girts Club nella persona di Stefania Mia. La proposta di collaborazione nasce con l’obbiettivo di coinvolgere dunque stand di brand in linea con il settore e amatori distribuiti lungo tutta la filiera, per offrire domenica all’insegna della passione.

Verebbe applicato il concetto di “più semplice è, meglio è”, di fatto il progetto consiste nel creare un semplice raduno statico, senza contest di nessun tipo, il tutto arricchito dallo Show offerto in maniera indiretta dai piloti che corrone L’Hours Run per tutta la durata dell’evento, e in maniera diretta dagli stand dei brand che aderiscono all’iniziativa, supportandoci semplicemente con la loro presenza ed esposizione in modo da ingrandire il parco intrattenimento della giornata.

Stefania Mia

 

Leave a Reply