MIMO,
Goin’ to a show!
Un week-end vissuto catturando immagini, volti, voci, aneddoti e racconti di un tempio che del tempo se ne infischia e vive la sua eterna giovinezza tra innovazioni e tecnologie destinate a diventare eterne.
Giunge al termine la quarta edizione del MIMO tra supecar, passione, motori, gomme bruciate e tanto caldo che ha contribuito a far brillare un intenso week-end motoristico mettendo in risalto vetture di rara bellezza e supercar. Un parco pieno di colori riempito da appassionati che hanno raggiunto il tempio della velocità in questa caldissima estate.
Bello esserci, vietato mancare! Inaugurazione dinamica ed elegante con l’arrivo delle special guest: La Pagani Huayra R Evo Roadster, la Huayra R, la Codalunga e la Utopia Coupé. Raffinatezza ed eleganza per pochi fortunati, in mezzo a tanti, distinti ricchi e distinti sognatori che hanno potuto assaggiare e toccare con mano vetture che solitamente teniamo nei poster delle nostre camere sognando, ad occhi aperti, di possederne una.
Ferrari, Lamborghini, McLaren, Dallara un quartetto, un poker d’assi, un tavolo da gioco che ha lasciato spazio a tanto stupore e a poca noia grazie anche a Mercedes che ha concesso il privilegio di salire a bordo di una delle sue AMG per assaggiare l’asfalto di Monza con due giri di pista a tutto gas che spezzano il fiato e lanciano l’adrenalina a livelli interstellari! Osservare così da vicino la sinuose curve del tempio della velocità riporta alla mente tanti ricordi di un tempo passato, di uomini grandi, piloti straordinari che facevano tremare le tribune ad ogni sorpasso o duello: Michael, Alonso, Spies, Haga, Bayliss, Bostrom, Chili, Pirro nomi che oggi sono parzialmente dimenticati da chi vive in trip sui vip, sui falsi miti, bassi racconti e bassa qualità.
Nel tempio tutto diventa più chiaro e incontri generazioni diverse con miti diversi e tutto prende una forma straordinaria che unisce e capisce le esigenze dei cambiamenti imposti dal tempo per stare al passo, per tenersi a galla e resistere all’anzianità che avanza senza pietà.
Ma il tempio, del tempo se ne infischia!
E a noi piace così!
Motorsport is beautiful