Mantovani?

Matti e veloci come aeroplani!

Si concludono le sessioni di qualificazione per la Formula Woman a Dubai dove una delle nostre alfiere presenti nella lista degli iscritti raggiunge il suo sogno e agguanta il gettone di ingresso per accedere alla prestigiosa categoria della FW. Un evento di cui si parla ancora poco, un campionato dedicato ai migliori piloti in rosa che si sfideranno e sfileranno mettendo in pista l’esperienza maturata e le capacità di guida. Una sfida per tutte coloro che hanno visto il loro nome nella tabella di chi è riuscito a fare un buon piazzamento dimostrando di esser veloce.

Fra le tante girl presenti in pista spunta un nome importante. Commercialista nel quotidiano, ribelle a tutto tondo nei week-end, nata e cresciuta nella città dell’uomo dalla maschera di ferro che portò a casa la vittoria contro i tedeschi nell’epoca della grande guerra sul Nordschleife ( nonostante fosse sfavorito ), colui che ancora oggi fa parlare di se, il mantovano volante Tazio Nuvolari. Di Nives Arvetti abbiamo già parlato, la sua storia, la Rosina, il drift e quel pink che la contraddistingue ovunque va, ovunque poggia le ruote della sua vettura per regalare ciambelle ad ogni gara. Ma oggi la storia è diversa, oggi Nives è ufficialmente un pilota per la Formula Woman.

39 piloti arrivati da 30 paesi, ognuno con la loro storia, ognuno con la sua esperienza, tutte con un obbiettivo da raggiungere: fermare il cronometro prima dell’altra. Fermare le lancette del tempo e spingersi ai limiti della vettura allungando le staccate cercando la massima velocità in uscita. Missione compiuta! E ora si aspetta maggio 2025.

Sono entusiasta e orgogliosa. I sacrifici hanno ripagato! Nives Arvetti

La vettura a disposizione per queste qualifiche è una Radical SR3: prototipo studiato per accelerazioni da top gun, da zero a cento in 4 secondi e si punta lo sguardo alla prima staccata lasciando spazio solo a piccole emozioni, concesse, solo se al traguardo la tabella dice: ottimo lavoro!

Ora non ci resta che attendere il calendario ufficiale e le prime foto in divisa che vedrà la nostra porta bandiera pronta a partire a ruote fumanti verso un nuovo inizio, un capitolo tutto nuovo della sua vita e della sua carriera motoristica. Che questo sia un inizio stellare cara Nives, noi ti aspettiamo sul traguardo quando per festeggiare dopo la bandiera a scacchi. Chissà che poi il prossimo passo sarà Le Mans.

Un guanto di sfida, raccolto e lanciato insieme al cuore oltre l’ostacolo.

From Mantova to world.

A Nives.

Motorsport is beautiful

Leave a Reply