Una domenica in rosa a Roma

Roma, una città mille strade

Mtr24-blog-Tuning-Tuning-Girls-TDS-auto-Pomezia

©Pietro Staffieri

La domenica per noi appassionati è sinonimo di amici, passione, ma soprattutto, divertimento e libertà, sono questi gli aggettivi che descrivono la giornata svolta in compagnia del TDS Auto Pomezia, un club capitanato da Davide Perugini, con al seguito delle splendide menti collaboratrici, tra cui spicca il nome di Asia Di Saverio – membro del Tuning Girls Club – riesce a fare cosi da ponte tra due progetti che, seppur diversi, vengono saldati insieme in un rapporto di amicizia e collaborazione!

Come facilmente intuibile dal nome, il club è composto da persone della regione Lazio, con un focus importante sul Comune di Pomezia, sulle possibilità di questa città, sulla sua riqualificazione e sfruttando un territorio inesplorato coinvolgendo i club presenti nella regione. Grazie al TDS club e alla loro politica inclusiva non ci sono limiti alle collaborazioni con altri club.

Con i loro sorrisi e la loro libertà di pensiero nessuno riesce a sentirsi escluso dalle attività svolte durante i loro eventi!

Ne sono la conferma le tre occasioni in cui sono riusciti ad eccellere, partendo da un Luna Park di Torvaianica in cui le auto hanno occupato più di cento posti. Grazie ad una marcia in più e una manciata di gas per raggiungere i parcheggi sotterranei di Castel Romano hanno raggiunto più di duecento partecipanti: un numero statistico gettato al ribasso rispetto alla realtà di quel giorno…

Si arriva così al VTWIN: locale dove ogni appassionato di motori si sente a casa in pieno stile on the road, con targhe alle pareti, adesivi di chi vuol lasciare traccia del suo passaggio e classici divani in pelle rosso fuoco, mancava solo John Travolta nei panni dell’elegantissimo Vincent Vega a servire i tavoli e la memoria va subito ai magnifici anni “70.

Passeggiando tra Ford, Volkswagen, Audi, Opel, Fiat, Mercedes dei più svariati modelli, osservando le loro modifiche non è passata inosservata la minuziosità, l’attenzione per i dettagli e la preparazione di DC Elaborazioni: la conferma arriva dalle due Grande Punto Abarth e la Panda 100 HP presentate all’evento, nulla togliere alla serietà e professionalità del secondo sponsor incontrato durante la giornata, ovvero Zelocchi Gomme.

Che dire, dall’apertura della loro onlus, ad ottobre 2023, il TDS Auto Pomezia non si è fermato un secondo, non ha mai ripreso fiato, le loro personalità sono frecce infuocate che hanno accompagnato accompagnate da club, nonché amici con la stessa ambizione: unire, appassionare, divertire circondandosi di gente come noi: creativi, ribelli unici e eleganti.

I collaboratori dell’evento Raduno Ikea, la Night Speed Crew, Pietro Staffieri hanno contribuito a rendere la giornata ricca di colori e di fantasia, immortalando così una fotografia del tuning puro, senza limiti abbattendo le barriere quotidiane e le regole non scritte. 

La giornata si è conclusa con la premiazione dei vincitori alle competizioni: Gara Rombo, Rombo Vela e l’immancabile Limbo, non ci rimane che stampare e tenere vicino al cuore le foto scattate e salutare solo momentaneamente questa gita nella città eterna.

Un viaggio che fa bene al cuore e alla mente, 

Un viaggio per incontrare nuovi amici,

Un viaggio per il Tuning.

Giovanna Corona

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TDS AUTO POMEZIA (@tds_auto_pomezia)

Leave a Reply