F1,

Ora più che mai sei un uragano!

Una scossa di terremoto nella vita agonistica del paddock più famoso al mondo. La dove le poltrone d’oro hanno posti per pochi eletti c’è chi trova una casa, chi riparte e chi rimane in cerca della consacrazione che manca. La pietra più preziosa, il gioiello della corona dello Zar di Russia, la rinascita che non ti aspetti la rinascita di un nome leggendario: Fernando Alonso.

Proprio lui, lo spagnolo che non smette di stupire e far parlare di se, l’uomo a cui manca la corona iridata più bella pronto a catturare i venti rendendo i marinai verdi contenti! Quei marinai che da tempo lo supportano, lo seguono, capitanati da Lance Stroll Sr. che più di tutti ha creduto nel progetto di rinascita del marchio più famoso di Inghilterra risorgendo dalle ceneri: Aston Martin.  Fernando show. Un determinato lottatore maturo e capace di conquistare un podio mondiale con una vettura meno fenomenale. Almeno per ora, poi chissà. Fernando Alonso dunque si conferma mattatore del circus più costellato e costernato da ogni pettegolezzo o vizietto firmando per un biennio con Aston Martin spezzando le catene del silenzio e rompendo le rigide regole – non scritte – del paddock!

Abbiamo avuto un dialogo costante negli ultimi mesi e Fernando è stato fedele alla sua parola: quando ha deciso di continuare a correre, ha parlato prima con noi. Fernando ha dimostrato di credere in noi e noi crediamo in lui. Mike Krack, Team Principal di Aston Martin Aramco

Ora come allora risuonano nelle menti di tutti noi quelle brutte parole pronunciate proprio dallo spagnolo negl’anni di McLaren: “Gp2 Engine!” da allora Honda di passi avanti ne ha fatti tanti, di primavere ne sono passate molte, sono cambiati uomini, donne, addetti ai lavori ma come spesso accade, la storia si ripete sempre due volte: In questo caso è la storia di un eterno ragazzo che ha voglia di divertirsi, di lottare, di dimostrare che a 45 anni lui c’è, pronto a gettare il cuore oltre l’ostacolo, a dar battaglia, dividere e conquistare fin quando potrà, finche potrà, fin quando l’età non peserà.

Chissà se Alonso hai mai pensato di tornare in rosso, proprio ora che Carlos Sainz jr. conferma il suo arrivo in Mercedes al cospetto di Toto Wolf, dopo la notizia di Lewis Hamilton in Ferrari con una RedBull che potrebbe esser libera a breve termine…tornare per chiudere con quel colore che va tanto stretto e spezza il fiato, serra come una morsa il collo e lo stringe per tagliare la forza alle parole che non si possono dire, non si devono dire o chissà, forse sono state dette e mai ascoltate. Ma il passato è alle spalle ora il futuro è verde Aston Martin rinata come una fenice è pronta a decollare verso un futuro prospero e una alleanza orientale che fa sognare e tremare.

Forse anche i vertici tremano. 

Di certo c’è chi già lo fa!

Grazie Nando! 

Motorsport is beautiful

Leave a Reply