EICMA,

Conto alla rovescia per 110 candeline!

La fiera lombarda più bella si allarga, spezza le catene e decide di mangiare una piadina nelle terra dei motori, a casa di Marco, al Santa Monica di Misano Adriatico! RIDING FEST è questa l’iniziativa promossa da FMI, MotoLive e dalle Regioni con un programma degno della fiera più importante delle due ruote.

L’età è davvero un numero e per gli appassionati delle due ruote questa è l’occasione perfetta per poter cavalcare i propri sogni assaggiando l’asfalto con le più belle moto presenti nella fiera 2023 grazie ad un demo ride o accedendo in pista. Per poter partecipare a questa manifestazione basterà iscriversi al ticket shop di EICMA, registrarsi e si otterrà l’accredito che consentirà l’accesso al circuito dove saranno disponibili 250 moto oltre a spettacoli, intrattenimento, gaming, attività riservate ai giovani e anche ai bambini da 6 a 12 anni.

Lo slogan? Un colpo di genio!

Gli organizzatori questa volta l’hanno fatta grossa: una campanella di chiamata per radunare tutti nella Motor Valley e realizzare, per un giorno, il sogno di guidare: Aprilia, Betamotor, Benelli, BMW, CF MOTO, Ducati, E-Boost Fantic, Honda, Kawasaki, Kove, Moto Guzzi, Moto Morini, Mondial, MV Agusta, Next, QJ Motor, Royal Enfield, SWM, Suzuki, Triumph, TM Moto, T-Moto, Voge, Yamaha e Zero Motorcycles. Le case costruttrici che hanno accettato l’invito a questa bellissima iniziativa rende ancor più golosa la giornata grazie alla possibilità di poter entrare in pista e godere a pieno di questa occasione più unica che rara. Insomma un motor show dedicato ai centauri di tutte le età senza limiti di accesso o rischi di noia. E chi non vorrà entrare in pista, come farà a provare la moto? Grazie al Demo Ride sarà allestita una pista per far si che tutti possono beneficiare di questa occasione. Per gli appassionati dell’off road invece verrà costruito un fettucciato aperto sia alle enduro specialistiche che alle bicilindriche e turni di prova sulla pista internazionale (unica experience a pagamento) con la gamma supersportive e hypernaked.

Per le famiglie, grazie alla FMI, è stato organizzato un palinsesto di intrattenimento ispirato a MotoLive: il programma prevede quanto già esiste nelle date di novembre, infine ci sarà uno spazio dedicato alle prove delle classi 125 cc e uno spazio per bambini e bambine dai 5 ai 12 anni.

E’ bene ricordare che:

  1. il biglietto di ingresso è gratuito per accedere alla manifestazione e all’area paddock
  2. ogni appassionato potrà richiedere e attivare l’experience in loco ai desk di ogni singola casa
  3. i posti sono limitati e per tanto servirà un pò di pazienza
  4. l’accesso in pista prevede un supplemento

Che dire? Iniziative così non se ne vedono da una vita! Da quando il motor show di Bologna non esiste più l’interesse degli appassionati è calato e una boccata di ossigeno come questa ci voleva per dare concretezza ad un pensiero comune a tutti gli appassionati durante le esposizioni EICMA.

Non ci resta che darci appuntamento il 27 e 28 Aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli! 

Ci vediamo in pista!

Leave a Reply