SBK,

Bentornato Andrea!

Quattro anni scivolati in fretta, ma tu, sei rimasto sempre lo stesso. Una squalifica per doping che ha segnato una carriera vincente, un fulmine a ciel sereno, un assolo uscito male in un deserto modaiolo fatto di ipocrisie e soldi. Ma ora è giunto il tempo di tornare, per crederci, per dimostrare, per ricordare chi e cosa sei stato per tanti, tutti. Andrea Iannone torna in pista, lo fa con Ducati nel team Go Eleven.

Andrea Iannone torna come una fenice araba, rinasce, finalmente, dopo una gabbia durata quattro anni. Il pilota di Vasto, torna in sella ad una Ducati, un eccellente modo per ritornare alle corse e trovare quel feeling perso per strada. Almeno in apparenza. In sella alla Panigale V4R del team Goeleven, che lascia andare Philipp Oettl dopo due stagioni. Ora l’italiano avrà modo di impugnare di nuovo la manopola del gas. Ufficializzato il contratto: una stagione per lui, intensa, sotto pressione, ad alto rischio. Si riparte, dunque, da Jerez, test invernali per tirare una riga e voltare pagina, per tornare a volare.

Aspetto questo momento da tempo, finalmente torno in pista, lì dove ho trascorso la mia vita. Ringrazio Gigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Claudio Domenicali, Marco Zambenedetti e tutto il team Go Eleven per la fiducia, con il loro supporto ho ritrovato l’entusiasmo che avevo da bambino. Un ringraziamento speciale anche alla famiglia del WorldSBK per l’opportunità. Sono carico.

L’entusiasmo di Andrea è contagioso e Gianni Ramello, proprietario della squadra, commenta così:Un pilota come Andrea non solo ha dimostrato negli anni di essere veloce, e davvero talentuoso, ma è anche sicuramente un personaggio pubblico di sicuro interesse. La sfida è ancora più stimolante perché abbiamo colto al volo la possibilità di fare rientrare Iannone in un Campionato Mondiale dopo 4 anni di stop e posso garantire che lavoreremo duramente per arrivare nelle posizioni che contano, vogliamo fortemente dimostrare che abbiamo preso questa decisione perché crediamo nelle potenzialità del pilota, e siamo sicuri che darà il massimo per raggiungere grandi risultati. Non posso fare altro che compiacermi con Andrea per avere scelto il nostro Team, dandoci grande importanza e dimostrazione che l’ottimo lavoro viene fortemente apprezzato, compiacermi anche perché ha messo il coraggio di affrontare questa nuova sfida per niente semplice”.

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per festeggiare al meglio la fine del 2023 che vede Ducati super protagonista con Bautista in SBK e Bagnaia – Martini in Motogp, si aggiunge un nuovo tassello alla muraglia di Borgo Panigale. Non sarà facile per gli avversari, non sarà una stagione semplice ma The Maniac ha fame e sarà uno squalo pronto a mangiare maglie di catene come fossero caramelle.

Ti stavamo aspettando Andrea, ora tocca a te. 

Getta il cuore oltre l’ostacolo. Come sempre. Come sai tu. 

Motorsport is beautiful 

Leave a Reply