WEC,

E se accadesse per davvero?

Da diversi giorni in rete gira la notizia che tiene sulle spine gli appassionati di questo mondo: Jota è in contatto con Sebastian Vettel, Jenson Button, Rober Kubica per un dream team da sognatori veri! Beh diciamo che fa gola a tanti rivedere un Vettel in pista: dopo le delusioni mondiali con Ferrari e quel sedile da riserva che ha battezzato il ritorno in F1 dell’Aston Martin. Un sedile per gareggiare nel WEC sarebbe un ritorno principesco. Sebbene per ora siano solo parole e strette di mano, questo fantasioso trio, se dovesse comporsi, sarebbe qualcosa di veramente eccitante. Due campioni del mondo della F1 e un pilota di grande esperienza come il polacco, per Jota, sarebbe il massimo ottenibile per puntare al titolo e, chissà, magari vincere Le Mans spezzando ( come Ferrari ndr) il dominio Toyota che ormai monopolizza la gara più importante al mondo.

La seconda Porsche 963 LMDh, che potrebbe esser guidata anche dal tedesco, al momento è solo basata su chiacchiere amichevoli e nulla di più. Dopotutto il 4 volte campione del mondo, ha da poco lasciato il mondo delle corse per dedicarsi ad una vita legata alla sostenibilità e, la sua presenza a Suzuka, ha riacceso molte speranze di rivederlo in pista: sognatori e imprenditori potrebbero già esser pronti a dare il loro contributo per ingaggiarlo, gli sponsor sono già pronti ed Hertz ha ribadito con forza la sua presenza con il team.

Sebbene sia tutto ancora all’albori, il team principal Sam Hignett ha confermato le trattive in corso:

“Stiamo parlando con Seb, ci sono discussioni, ma non c’è nulla di fatto. Non c’è nessun tipo di contratto firmato e di certo non ha provato una delle nostre vetture” 

A queste parole però arrivano secchiate d’acqua gelide a spegnere fuochi che potrebbero propagarsi prima del previsto evitando così di creare illusioni, speranze, sogni irrealizzabili. Insomma prima di cavalcare l’arcobaleno dell’amore, bisogna stare con i piedi per terra e attendere che tutto prenda forma. Chissà che queste trattative non siano già qualcosa di più.

Non ci resta che attendere,

se accadrà potremmo urlare: Welcome Back Seb! 

Motorsport is beautiful

Leave a Reply