Tuning,

Continui a stupirmi!

Il mondo del Tuning è davvero unico. Auto straordinarie, fantasia e creatività che prendono il sopravvento per raggiungere l’arcobaleno dell’unicità. La parola d’ordine è: essere speciali. Le Tuning Girl l’hanno raccontato, ognuna di loro hanno una storia, una vita, una creazione unica che cambia da nord a sud con una catena invisibile che le lega, le unisce. Ma oggi non racconterò di loro, ma di qualcuno che ha deciso di fare di più, qualcuno che ha deciso di cavalcare l’onda Tuning per radunare e raccogliere, divertire e stupire, appassionati e curiosi in nome della beneficienza.

MTR24-Blog-Luca-Eleonora

@sconosciuto

Eleonora e Luca sono i fondatori di Esposizioni Passione Tuning: un gruppo che organizza eventi che coinvolgono tutti, da grandi a piccini, unendo passione e fantasia in un solo luogo. Due amici, due soci, due persone straordinarie che hanno iniziato per gioco nel lontano 2015 per dare una scossa positiva alla vita, per dimostrare che tutto è possibile. Ed è così che il Rompibar – punto di ritrovo da molti anni – plasma, cambia, diventa il riferimento per ogni evento. Il punto di ritrovo per gli appassionati, il Rompi- schema della settimana, quella via di fuga dal gatto nero, la valigia da viaggio, per un giorno, un pomeriggio, una notte. Poco cambia. Eleonora e Luca mi raccontano aneddoti, sono una turbina fatta di storie e avventure, tunnel, strade sterrate, colline e montagne.

“Gli appassionati di auto e moto sono tantissimi, ho pensato che unirli in un luogo unico potesse regalare una giornata unica per tutti gli appassionati”

Come è nata l’idea di questo mega raduno?

È una continuità della nostra passione. Questa esposizione nasce proprio per favorire e far crescere chi è legato all’oncologia, un’aiuto a chi ha bisogno per scacciare il buio pesto, portando luce dove non ce ne. Questo è il primo, nel futuro continueremo. Ovviamente più andremo avanti e più ci allarghiamo, l’obbiettivo sarà sempre quello di coinvolgere quante più persone possibili in modo tale che si possono allargare le conoscenze, creare nuove amicizie, esser social fuori dagli schermi.

Quest’anno da quando pubblicizziamo l’evento di Settembre stanno rispondendo molte persone di cui uno dalla Spagna: nella sua cartina di viaggio farà tappa da noi per poter partecipare. Al momento abbiamo un’idea di come andrà questo evento, ma forse supereremo le aspettative andando ben oltre.

Mi avete detto che siete gli unici ad organizzare questi eventi…

Si esatto. Io e Luca siamo gli organizzatori ma in questo evento siamo in collaborazione con il rompi bar. Abbiamo cercato Stefania e Chiara come Pin Up: Chiara la conosciamo da molti anni grazie ai vari raduni a cui abbiamo partecipato. Miryea e Stefania le abbiamo conosciute grazie al club Tuning Girls: Miry sarà la fotografa ufficiale insieme a Cristiano, Stefania sarà la seconda Pin Up. Cristiano l’abbiamo conosciuto ad un evento in Piemonte, da allora è stato il nostro fotografo in quasi tutti i nostri eventi. Poi abbiamo chiesto a Greta e Michele di partecipare essendo molto vicini al mondo dei piccoli. Michele è un appassionato d’auto, ma con un cuore d’oro con il bambini. Ogni bambino che si avvicina alla sua GT86 va via con un sorriso tra una foto e un giro in sua compagnia.

E infine c’è Greta. Lei è Alex Zanardi al femminile, in lei vivono i 300 spartani che tennero testa a Serse, è l’Hulk Hogan nella lotta contro la malattia che da anni è diventata una fastidiosa compagna di viaggio. Attraverso la passione per le auto, sostenendo progetti oncologici per aiutare la pediatria, Greta è la colonna portante per chi, come lei, lotta tutti i giorni.  Il suo must è: non c’è dono più prezioso del sorriso di un bambino.

Come dicevamo prima, siamo in due gli organizzatori ma cerchiamo di aiutare, come più possiamo, con ogni mezzo pur di strappare sorrisi o unire le generazioni. Ti faccio un esempio: nei primi eventi abbiamo messo una 500 Abarth moderna con una 500 Abarth prima serie, vicine, in un’area dedicata. Questo dettaglio ha permesso ad un simpatico pensionato di avvicinarsi e raccontarci della sua gioventù. Un pomeriggio alternativo anche per lui.

MTR24-Blog-500-Abarth

@sconosciuto

Il logo è nato da Luca e Eleonora: Il binomio perfetto

Ragionavamo sulle auto e alla fine essendo appassionati di Fast & Furios abbiamo scelto il Dodge Charger in quanto è una muscle car che non passa inosservata e che piace a tutti. Ed ecco che le linee pulite e semplici di una vettura nata oltre oceano è diventata un logo per noi, un riferimento per chi ci segue o per chi ci seguirà.

Ogni evento cerchiamo di mantenere viva l’anima ovunque andiamo, ovunque siamo. Non abbiamo mai guardato ad ingrandirci troppo portando piloti acrobatici, per farti un esempio, in quanto non vogliamo creare precedenti verso chi, con un pò di follia, decide di ripetere manovre da professionisti in aree non sicure per la persona e per chi guarda o passa di lì. E’ proprio per questo che ci chiamiamo esposizioni e non raduni.

Tuning Girl, Moto, auto e moto d’epoca, viaggi e tuffi nel passato per trovare qualcosa che non vedi tutti i giorni ma, soprattutto, per far decollare sorrisi. Questo è ciò che si potrà trovare a settembre, questo è Esposizioni Passione Tuning.

Ci vediamo a Settembre!

Leave a Reply