Tuning Girl,

un viaggio eccezionale.

Un sabato per dimenticarsi i problemi, la quotidianità, il ritmo infernale che la vita impone. Un sabato come tanti diventa un sabato d’eccellenze fatta di sorrisi, ricordi e di storie che lasciano il segno. Il tempo passa, le lancette corrono e la start line si allontana in fretta senza pietá, senza se e senza ma. Ed è così che il cuore decide di strizzare le candele, aprire il gas, andare in fuori giri, accendere le lampadine a 6000 watt volando sulla cresta della passione.

Volare, per sognare, per rincominciare.

Tra le Tuning Girl trovi le spirali della passione, quella che smuove i fiumi, quella che ti fa pensare e non pesare, viaggiare e non vagabondare. Ed ecco che il mio sabato mattina diventa un mix di accenti, dialetti, semantica che prende una forma e si plasma, adattandosi in base alla regione, senza badare all’età, semplicemente spostandosi qua e la. Da Nord a Sud la benzina bruciata nelle camere segrete dei motori ha regalato a noi tutti venti di novità: Da Sorrento Rosanna ci offre il caffè più buono d’Italia, con il vento e blu del cielo; dalla terra dei motori e dei migliori ingegneri la RedFox e Giovanna mettono a disposizione la loro esperienza per affiancare Rosanna per guidarla fino al Piemonte, per andare dove i sogni sono diventati realtà, dove la realtà si scontra con la vita.

Girl On Fire

Metti un sabato di primavera, chiama 4 amici e lascia che la lingua si sciolga ed ecco che il capitano delle tuning girl spiega le vele e fa partire la nave. Si racconta di come tutto è iniziato e Rosanna, con curiosità affina ascolta per caprie come migliorare la sua cartina nautica per scoprire nuovi mondi e fare nuove esperienze. I limiti della sua regione la frenano e lo sguardo perde vita ma il progetto di un mini raduno prende forma. La sorrentina è una appassionata a tutto tondo nella sua camera c’è un parco giochi infinito, tra sogni e realtà i modellini hanno uno spazio tutto loro, custoditi con cura e un pizzico di gelosia. Ma dai modellini ai raduni e alla pista è un attimo, la RedFox ci illumina su alcune girl che organizzano corsi di guida e Drift, un toccasana per tutti. Il drift, l’espressione ribelle delle auto, il più bel No Smoking che si può trovare nei circuiti è a portata di mano. Qualcosa si muove, qualcosa si può fare.

I corsi con ACI Sport, le conoscenze, la vita

L’esperienza di Giulia ci racconta delle giornate da pilota, di quanto spesso e volentieri la percezione del pericolo sia estremamente sottovalutata e il rischio di incidente, anche mortale, è elevato.

“Le regole, eccessive – racconta giulia – hanno creato tanti limiti tagliando di netto quelle libertà che per un pilota sono fondamentali.”

MTR24-Blog-Girl-Tuning-Girl

@sconosciuto

Giulia, ex pilota rally, apre la scatola dei ricordi rubando la scena, con occhi brillanti racconta quei giorni di tuono dove la mente era proiettata alla prossima curva e il cuore oltre l’ostacolo. La chiacchierata continua, la bellezza delle Tuning Girl rappresentata da solo quattro ragazze dimostra quanta passione c’è dietro ogni singolo pensiero. Diventare pilota non è facile, serve tempo, sponsor, corsi di guida e la volontà di partire per guardare altrove, per guardare lontani, per sognare e sperare di raggiungere quell’obbiettivo. ACI Sport mette a disposizione i suoi uffici e la loro infinita esperienza nel campo per aiutare chi, come Rosanna, vuol provarci, vuole raggiungere il suo sogno. Mtr24 è pronto a sostenerla ed a seguirla fino al raggiungimento del suo obbiettivo.

Insomma ho provato a raccontare questo mini raduno tra le Tuning Girl con la consapevolezza che trascrivere non è come viverle, ascoltarle è un privilegio che custodisco e cercherò di raccontarlo al meglio delle mie possibilità.

Motorsport is beautiful

Leave a Reply