Superbike,

una serata tra amici.

La superbike, il motociclismo derivato dalle moto di serie, uno dei campionati più belli che circumnaviga tra Occidente e Oriente, fa una breve tappa a Milano, nella città della moda per aprire lo scrigno dei ricordi. Un bottino ghiotto per tutti gli appassionati che vogliono fare un tuffo tra passato e presente del motociclismo con ospiti leggendari. Nel teatro Lirico dedicato a Giorgio Gaber situato in via Larga nella città lombarda, grazie a Roberto Righi, General Manager di Prometeon Tyre Group, ci saranno 3 ospiti eccellenti.

Il 15 volte campione del mondo, lo sregolato per eccellenza, il bimbo prodigio che osservava dalla collina Fausto Gresini. Di chi sto parlando? Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Loris Capirossi. Tre icone, tre protagonisti, ognuno nella sua epoca, ognuno a modo loro. Mezzo secolo di motociclismo italiano radunato in un teatro per raccontare aneddoti, per viaggiare nel tempo, riscoprire le tappe di un mondo che nel tempo ha cambiato pelle.

E non solo la pelle: i tempi di Agostini, caschi a scodella, occhiali protettivi per gli occhi e moto veloci per temerari cuori e gentiluomini. I premi? Salami, affettati, corona di alloro, si carica la moto sulla 126 e via, si ritorna a casa con poche lire – se era una gara fortunata – altrimenti con le prelibatezze italiane.

Mtr-Blog-24-Loris-Capirosis-Livio-Suppo

© Mirco Lazzari gp/Getty Images

Questo è un assaggio di ciò che si potrà ascoltare nella serata di Giovedi 16 Marzo alle 20.45. A chi avrà voglia di sedersi in poltrona e godersi questo talk show di motociclismo, non resta che prenotare all’indirizzo mail teatro@prometeon-events.com 

Ingresso gratuito, si chiede solo la prenotazione della poltrona per avere un posto in sala.

Non resta che attendere Giovedì per questa serata unica che traboccherà di appassionati e di ricordi del passato e del presente.

Motorsport is beautiful

 

Leave a Reply