EICMA,

ora puoi riposarti. Ci rivediamo tra un anno.

Si conclude l’edizione 79 dell’EICMA, una festa per gli occhi, una gioia per tutti: tra progetti e rarità viste in questa edizione ci sarebbe da scrivere per giorni. Dalle Moto da esposizione alle super sportive unite alle meno blasonate sport touring, questa fiera ha fatto un grande passo in avanti verso tutti gli appassionati che da sempre trovano in EICMA un punto di ritrovo.

Le special guest

Definiamole così. Perché un po’, in fondo, lo sono. Dall’oriente arrivano molti modelli che ricordano gli anni d’oro della Cagiva e dell’Aprilia RS: linee sinuose, look accattivante, motori 125cc e telaio da super sportive vere!

Non ha caso infatti la special guest dell’EICMA si chiama come l’italiano più famoso al mondo: DAVINCI. Telaio in lega di alluminio e magnesio pacco batterie in centro, cerchi e pneumatici chiesti in prestito alla Harley Davidson e carbonio a completare la moto. La Dashboard ? Il tuo smartphone. Hai letto bene. Il cruscotto delle DAVINCI DC100 con tutte le sue funzioni è ridotto allo smartphone dove puoi gestire al 100% tutte le funzioni della moto.

Velocità: 200km/h, autonomia 400km, peso 255kg.

Aprilia why not?

Che spettacolo! Tuono, RSV4, XTRENTA, vi bastano i modelli corsaioli? La casa di Noale non smette mai di stupire e il 2022 è un ulteriore conferma. Modelli RS per avere qualcosa in più con cui divertirsi, Tuono standard per chi è all’inizio e pensa di avere tra le mani una moto che fa storcere il naso. Accesa, messa la prima, giù il polso, e ti rendi conto di quanto le apparenze ingannano. Le colorazioni? Fantastiche! Ogni Aprilia resta unica. I dettagli? Andate a scoprirle perché vale davvero la pena di stupirsi come negli anni 90.

Sicurezza? Caschi? Interfono? Ci pensa Forcite!

Full Carbon, Harman Kardon, navigazione, dashcam. Tutto questo è Forcite. Sistemi integrati per azzerare le distrazioni, accessibilità e sicurezza misto a divertimento e riprese in HD. Autonomia di 2h, 64gb di memoria espandibile. Vi basta? Nel prossimo articolo approfondiremo.

Insomma questa volta EICMA ha deciso di stupire e di crescere, nonostante le grandi assenze che lasciano un po’ di amaro in bocca, causata da un abitudine legata ad una presenza fissa, gli organizzatori hanno saputo reinventare e mescolare le carte con esclusive degne per questa edizione.

Ci vediamo nel 2023!

Ciao EICMA!

Chiara Lo Piccolo

 

Leave a Reply