Barber Motorsports Park.

Ci siamo!

 

Mtr-Blog-24-Barber-Motorsports-Park-Museo

©google

Petrucci o Gagne, quattro punti, un titolo nel moto America in palio e forse anche più. Per Danilo arriva la chiusura di un capitolo che l’ha visto protagonista a 360 gradi in un campionato ostico, con un avversario particolarmente veloce che difende il titolo iridato da una Ducati indiavolata. E’ la fine di una favola in una terra lontana che non ci ha permesso di gustare a pieno questo duello ma, di certo, ci ha pensato Petrucci a farci sognare ed a credere che tutto è possibile.

Prima la MotoGp, poi la Dakar con una storica vittoria e adesso? E adesso aspettiamo di vedere chi la spunterà! Per Petrucci sarà fondamentale partire davanti e ostacolare la fuga di Gagne, magari portarlo ad un errore e avere un pò di tranquillità ma l’alfiere della Yamaha è di casa in Alabama e ci sarà da aspettarsi una fuga ben studiata. Per l’italiano comunque vada sarà un arcobaleno di gioia e di festeggiamenti in quanto la Ducati, in America, non ha mai brillato e non ha mai lottato per il titolo prima dell’arrivo del termano: Petrucci ha dichiarato che non ha nulla da perdere… Beh insomma vincere un titolo in America su una Ducati al primo anno sarebbe qualcosa di stupefacente!

Danilo come Zanardi, in America, tra sorpassi al limite e staccate furibonde lascerà, comunque finirà, un segno indelebile nella memoria degli appassionati americani, ne sono certo, come sono certo che il titolo sarà assegnato proprio a Danilo Petrucci.

Mtr-Blog-24-Barber-Motorsports-Park

©google

Immerso nel verde il Barber Motorsports Park dall’alto ricorda il Mugello dove il verde fa da padrone, il circuito sembra volersi nascondere dietro a tutti quei boschi e per raggiungerlo bisogna attraversare la Barber Motorsports Pkwy con tappa al museo vintage. Il circuito Barber Motorsports Park è una pista molto veloce, nata nel 2003 prende il nome del suo fondatore dove al suo interno ha creato un parco per appassionati di tutte le età e, se non avete fobie, potete andare a salute il ragno gigante che osserva la pista da lontano.

Dal museo vintage di moto al Porsche Track Experience il week di gara, per chi potrà esser presente sarà intenso e degno del prezzo del biglietto.

In bocca al lupo Petrux!

Motorsport is beautiful

 

Leave a Reply