Gian Carlo Minardi.

From Faenza to FIA

Mtr-Blog-24-Gian-Carlo-Minardi

©The Cahier Archive

Bravo Gian Carlo, c’è l’hai fatta. Un traguardo inaspettato ma certamente meritato. Team Manager e fondatore di un team di F1, padre di tanti piloti che ancora oggi, grazie a lui, sono i nostri idoli o campioni del mondo – nel caso di Alonso e Vettel – per poi cambiare e far diventare il suo team Toro Rosso ed infine Alpha Tauri.

Sono tanti i chilometri macinati intorno intorno all’emisfero che hanno visto Minardi impegnato in molteplici sfide accompagnato sempre dalla passione che non l’ha mai abbandonato ed oggi, quella passione, l’ha reso importante per l’Italia nel mondo, e soprattutto è il giusto riconoscimento ad un uomo che ha dedicato la vita alla F1.

Oggi Gian Carlo Minardi è stato nominato Presidente della Commissione Monoposto FIA dove avrà il compito di sovraintendere i lavori della Commissione delle monoposto in tutte le categorie, garantire lo sviluppo di nuove tecnologie implementando nuove misure di sicurezza.

Post Formula 1 lavori dirigenziali

Rimasto nel circus con incarichi dirigenziali ha fondato il Minardi Day che ogni anno raduna gli appassionati del mondo ad un week-end di gare con vetture d’epoca nello storico circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il circuito dell’Emilia Romagna è stato da sempre teatro di grande spettacolo motoristico dalle due alle quattro ruote e grazie a Minardi rivive il passato regalando agli appassionati un week-end di storia e passione.

Accolgo calorosamente l’elezione di Gian Carlo Minardi come presidente della Commissione monoposto della FIA. È una figura importante nello sport motoristico. Non vedo l’ora di lavorare con lui per sviluppare ulteriormente la piramide delle monoposto in tutto il mondo“.

Con queste parole il Presidente Mohammed Ben Sulayem da il benvenuto al pioniere della F1, del motorsport, di un rappresentante vero dell’Italia nel mondo motoristico.

Motorsport is beautiful

Leave a Reply