Stings 420 vs tutti.

Questa volta gli amici di Stings 420 cambiano le carte e plasmano il campionato in un multi marca tutto pepe.

Il primo atto: Donington Park tra i sali e scendi vicino alla foresta di Sherwood. Le qualifiche si concludono con Bebbeturbo in pole seguito da Slacs, Covez, Dapas, Tex, Samp, Lord, Api, Fabio e Rep. Questi sono i primi dieci che li vedono con distacchi sottilissimi. 

MTR24-Blog-Stings-420-donington parkLa gara in terra inglese è una mini endurance che vede già alla partenza un pò di confusione nel mezzo della classifica.

Dopo 15 minuti di gara Beppe allunga su Slacs e Tex, ma non riesce ad andar via. Vetture con livree bellissime, ognuna di loro unica nel loro stile.

Dopo 23 giri sembra che Beppe abbia perso il ritmo e Tex si fa vedere con il coltello tra i denti ad ogni curva, in terra inglese le Ferrari dominano su tutti, Slacs molla il colpo e decide di gestire la gara.  La classifica si stravolge un pò dopo 29 giri grazie al walzer dei pit stop che tiene con il fiato sospeso Tex e Beppe: Il duo tentano il tutto per tutto con strategie diverse ma Beppe riesce a mantenere la testa della classifica. 

MTR24-Blog-Stings-420-donington parkGara gettata alle ortiche per Beppe  cLascia strada libera a Tex per un disperato inseguimento su Slacs che, con una strategia alla Ross Brown, aspetta gli ultimi 6 minuti di gara per entrare ai box e fare rifornimento. I 36 secondi di vantaggio sono stati più che sufficienti per tornare in testa con Tex che lo marca stretto fino al colpo di scena!

Tex viene sanzionato con un DT ( drive through ) a due giri dal termine lasciando la vittoria a Slacs. Peccato.

Termina così la prima gara di campionato: Slacs vincitore alla Hamilton, stratega e velocista in pista, 10 e lode per la gestione della gara, a podio Beppe e Lord con uno strepitoso quarto posto per Samp.

 

 

Leave a Reply