God Save the… Stings
24 Maggio 2021.
The show must go on, Stings 420 stila il nuovo campionato e sfida gli appassionati di Assetto Corsa nel nuovo calendario. Se con Aston Martin c’era il monomarca ed una sfilata di colori per l’inglese più corteggiata e amata, nel nuovo format si mischiano le carte:
- Aston Martin V8 Vantage GT3 2019
- Audi R8 LMS Evo GT3 2019
- Bentley Continental GT3 2018
- BMW M6 GT3 2017
- Ferrari 488 EVO GT3 2020
- Lamborghini Huracan Evo GT3 2019
- McLaren 720s GT3 2019
- Merceds AMG EVO GT3 2020
Si alza l’asticella, auto da sogno, telai, motori, geometrie tutte diverse tra loro per piste da pelo sullo stomaco. Andiamo a scoprirle insieme! Sei gare, una più tosta dell’altra: Si inizia Lunedi 24 Maggio in una pista che non ha bisogno di presentazioni;
- Donington Park (Mini Endurance) Circuito storico, qui bisogna saper rischiare, guidare, staccare forte perchè nei sali e scendi inglesi tutto può accadere;
- Silverstone altra pista che conosciamo bene. Si torna sul circuito del Re Nero LH44 che ha visto Cristian Pas vincere il campionato
- Brands Hatch l’anfiteatro della contea inglese del Kent. Brabham Straight, Hailwoods Hill, Graham Hill, Surtees. Cosa altro c’è da aggiungere?
- Spa-Francorchamps (Mini Endurance) L’università.
- Oulton Park circuito veloce, tecnico un’altra pista dove si calpesta il green inglese, bella e dannata, in quanti ne usciranno indenni?
- Snetterton (Mini Endurance) pista che ricorda il circuit de la Sarthe. Lunghi rettilinei per curve impegnative.
Le novità di questo campionato saranno due: Pit-Stop obbligatori e gare da 60 minuti l’una, le mini endurance saranno da 75 minuti. Il vincitore del campionato inglese riceverà un buono di 20 euro per PSN.
Non resta che aspettare l’inizio della sfida. Cristian_Pas confermerà il titolo appena conquistato? Solo il tempo ce lo dirà.
The great battle of Kyalami.
Stings 420 vs Race Forfun, sfida epica che vede i due gruppi alle guide delle Jaguar GT3 della Emil Frey Racing. Appena concluso il campionato Aston Martin V12 Leggend Gabriele Bassi ed il suo team non perde tempo e lancia il guanto di sfida.
Questa volta si vola – virtualmente – in sud Africa nella terra che ha consacrato molti piloti; Da Valentino Rossi nel 2004 nel duello leggendario con il rivale Max Biaggi, alla vittoria di Bayliss nel 2008 in SBK ma è anche la terra dove Tom Pryce riposa dopo quel spaventoso incidente avvenuto nel 1977.
Non anticipo altro. La memoria di tre eventi spero abbia inzuccherato la vostra curiosità, domani ore 21.30 sul canale Twich Sting_420.