Stings 420.
Si conclude un campionato con le bombole d’ossigeno!
Siamo a Silverstone, patria dei motori, dei piloti veri, terra del Re moderno Lewis Hamilton, il palcoscenico del fantasma dell’opera. L’ultima gara del campionato Aston Martin V12 Legend non poteva che concludersi in modalità Tarantino; Sorpassi, incidenti da Nascar, incognite metereologiche e quel sorpasso che non ti aspetti a due curve dalla fine.
Le qualifiche non danno spazio a pronostici, lasciano invariate ogni ipotesi di sorpassi nella piazzola numerata ma la gara, come sempre, è un’altra storia.
Una partenza che ha visto per la prima volta Lord in pole seguito a ruota da Cristian_pas, Covez, Api, Maozz, Tex. Insomma la classifica piloti spalmata in griglia di partenza. Pronti, via!
Posizioni invariate almeno per le prime tornate con Lord che difende con le unghie la posizione su Cristian_pas rintuzzando i suoi attacchi. Nelle retrovie Samp si trasforma in Leclerc sorpassando all’esterno della Stone Rep. In telecronaca inizia a mancare la voce dopo solo quindici minuti dall’inizio.
Beppe tenta il tutto per tutto su Samp che non ne vuole sapere e respinge gli attacchi. Samp in modalità Senna sul bagnato riesce a tenere testa, peccato vederlo così indietro rispetto alle posizioni da podio.
A metà gara Api rompe gli indugi e ruba la prima posizione a Lord riunendo un gruppetto pericoloso composto da Cristian_Pas e tex. Sunny vs Edo si trasforma in una lotta alla Vettel vs Webber ma senza la mappa 21! Purtroppo Sunny finisce nella sabbia e Edo a muro. A pochi minuti dal termine la pioggia aumenta e così gli incidenti di gara.
Ma in testa si lotta ancora, Api ha una gigantografia di Cri_Pas dietro di se che continua a inseguire fino a quando non decide di rompere gli indugi e lo fa attivando la modalità Kill Bill:
Ultimo giro la classifica vede Api inseguito da Cristian_Pas, Lord e Covez chiudono il quartetto. Ma la gara è tutta tra i primi due, Api si difende come può ma Cristian non ci sta e sfila la sua spada di Hanzo portando all’errore Api e cosi, a due curve dalla fine, Cristian_Pas taglia il traguardo al primo posto vincendo la gara e il campionato Aston Martin V12 Leggend!
Stings 420 si confermano autori di simpatia e pura emozione! Gabriele Bassi getta nelle ortiche inglesi la sua voce, Marco Pila si limitaL consapevole che servirà una voce nel post gara, ad applaudire il vincitore.
Che gara! Che bello! Grazie Sting 420!