Laguna Seca.

Born in the USA

Al via la seconda gara del campionato Aston Martin, gli amici di Sting 420 hanno regalato emozioni e tanti colpi di scena.

MTR24-Blog-Stings-420

©sconosciuto

Una qualifica che ha emozionato, lasciando poco spazio ai dubbi su chi l’avrebbe conquistata. Tra la sabbia e i cordoli Cristian_Pas la spunta su Jeck_10 per poco più di un decimo, Apicoulteure in grande difficoltà nel sali scendi della pista star and stripes che si ferma a nove decimi dal primo. Insomma al Nurburgring abbiamo avuto una anticipazione di ciò che sarebbe successo in America, almeno in apparenza perchè la gara ha stravolto ogni piano.

Cristian_Pas che disastro!

Giro di lancio e via! Parte la gara sul circuito più impegnativo per i piloti della Aston Martin che dopo il traguardo va in picchiata verso la prima curva, una secca che chiude l’angolo che non concede errori e Jeck_10 capisce al volo la curva e bussa al paraurti di Cristian mandandolo fuori traiettoria creando scompiglio anche al centro gruppo. Beppeturbo è il primo degli esclusi che deve ritirarsi subito al primo giro causa danni.

A meno di quaranta minuti dalla fine RAVEN e e slacs46 si danno battaglia senza esclusioni di colpi. Jeck_10 scatenato in America che mantiene salda la testa della corsa con Fabios lontano anni luce dopo che Apicoulteure ha deciso di

MTR24-Blog-Laguna-Seca-Sting420

©sconosciuto

andare a cercare le ortiche buttando al vento un podio importante.

Rep, Apicoulteure, Covez a venti minuti dalla fine si accende il duello molto tattico e fatto di studi e Covez dopo aver studiato affonda il sorpasso e guadagna il sesto posto. Jeck e Cristian, nonostante una gara compromessa al via, diventano i Nannini e Asch a Singen 1994 con Cristian che decide di usare la testa invece dell’irruenza e un Jeck che resta in attesa di un coraggioso attacco che non arriverà. L’ultimo colpo di scena c’è lo regala F1ITA e Apicoulteure con un contatto a poche tornate dalla fine a causa di un doppiaggio che non lascia molto spazio ai due. Peccato.

La gara termina così’. Duelli, imprevisti, tanti errori e una battaglia pronta a diventare un guerra in modalità Age Of Empire. Non ci resta che attendere il tempio della velocità, Monza, per vedere se Cristian si vendicherà o userà la testa.

Leave a Reply