Michelle Gatting.

Testa e cuore.

La danese a Monza ha mostrato i muscoli volando verso una vittoria non scontata. Facciamo un tuffo nel passato e riscopriamo la sua carriera.

Nasce il 21 Dicembre del 1993 a Aarhus seconda città della Danimarca per popolazione. La sua carriera inizia nella sua nazione affrontando campionati monomarca. Nel 2011 si presenta ai box di Fluid Motorsport per la Formula Ford danese; Coltello tra i denti, cuore oltre l’ostacolo; prima avventura in una monoposto a fine il campionato sarà terzo posto assoluto. La stagione 2012 è un nuovo capitolo per lei e si presenta in griglia per la Volkswagen Scirocco R-Cup. Contratto biennale che non la vede brillare e a fine stagione è solo undicesima, l’anno successivo si migliora ma resta fuori dal podio.

Nel 2014 si apre un nuovo capitolo per la Gatting, Porsche gli offre un sedile per il Carrera Cup Germany: Annata infelice. La danese non riesce ad esprimete il suo potenziale e rimane ancorata nella parte bassa della classifica.

Dal 2016 al 2018, dopo due anni di stop, torna in pista nella Danish Thundersport Championship, con costanza e determinazione mette in risalto le sue capacità di adattarsi velocemente a vetture completamente nuove per lei e risultati sono discreti; un settimo e ottavo posto a fine campionato nei primi due anni con una cattivissima Dodge Challenger TA2 e con la Ford Mustang TA2. Concluderà il triennio danese con la scuola Magnussen Racing Experience.

ELMS per Michelle Gatting per un futuro Iron

 

MTR24-Blog-Le Mans GT3- Michelle-Gatting

©sconosciuto

Kessel Racing chiama, Gatting risponde! A disposizione una Ferrari 488 GTE è il binomio perfetto per la Iron danese che nel 2019 porta a casa un quarto posto che vale un gettone extra per il 2020 con Iron Lynx dove conferma la sua velocità in pista ed un carattere corsaiolo. Insomma Michelle Gatting è un pilota ancora tutto da scoprire che promette faville in pista, talento naturale, freddezza tipica del nord, cuore guerriero e piede pesante.

Non ci resta che aspettare il prossimo appuntamento in pista per vederla ancora in azione.

Motorsport is beautiful.

 

 

 

Leave a Reply