Lapo Elkann che colpo!
Una app, un invito e i big del Design mondiale sono tutti riuniti per divulgare e raccontare l’Italia e la sua storia, l’automobilismo secondo Ferrari e Lamborghini, con la loro incredibile storia e cultura che attraverso l’eleganza hanno reso le proprie vetture pezzi rari e speciali.
L’Italia protagonista nel settore dell’automotive.
Nella giornata di ieri è nato Automotive Design Club: L’idea nata da un colpo di genio di Lapo Elkann che ha riunito i migliori designer al mondo; Flavio Manzoni (Ferrari ), Mitja Borkert ( Lamborghini), Roberto Giolito ( Stellantis ).
La pandemia ci ha fermato, ha generato vortici di paura e ha incrementato i click sui social ed e proprio grazie al social Club House che Lapo Elkan ha creato un format di confronto tra design per raccontare il mondo dell’automobilismo.
Paolo Tumminelli ( esperto di stile automobilistico e scrittore della trilogia Car Design) è il moderatore e avrà il compito di raccontare e divulgare storia, cultura, bellezza ed una riflessione sulle sfide che si presentano per il futuro.
“Ferruccio Lamborghini costruì un’auto per sé, come la sognava, dopo tanti anni il brand ora ha un suo dna ben definito, si può riconoscere una Lamborghini dalla sola silouhette. Vale per il passato e deve esserlo per il futuro, ma senza ripetersi” Il ricordi di Borkert su Ferruccio Lamborghini.
Tra questi illustri ospiti c’è anche Giovanni Perosino manager con una lunga esperienza maturata prima nel Gruppo FCA e in seguito nel Gruppo Volkswagen. Un occasione ghiotta per gli appassionati di auto per andare oltre alle semplici apparenze e guardare oltre alla carrozzeria o al motore.
“L’obiettivo sempre valido è quello di creare delle macchine desiderabili. La 500 è buon esempio: in quel momento la Fiat è tornata a creare auto che le persone potessero desiderare. Vale ancor di più per le auto di design: io spesso dico hai clienti: Voi non avete bisogno di una Lamborghini, voi meritate una Lamborghini”. Giovanni Perosino, esperto di marketing e ora direttore commerciale Lamborghini.
Gianni has been a friend of America. Gianni loved the United States. March 12 1921 – March 12 2021 #GianniAgnelli100
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) March 11, 2021