MotoGp,
Jerez non perdona e sono (Mar)zate!
Si conclude la gara della classe regina con i protagonisti che regalano show nella pista spagnola. Ci aspettavamo un Quartararo e una Yamaha finalmente matura per far tornare il campione del mondo sul gradino più alto del podio e invece arriva un funambolo che porta un cognome pesante: Marquez.
Alex Marquez agguanta e conquista la sua prima vittoria in MotoGp e lo fa con astuzia, cattiveria agonistica, adrenalina e fiducia, necessaria per un’iniezione dritta in petto per stare svegli, concentrati, gestire senza distrarsi perchè Jerez, come già detto, non perdona. Il modo più bello per festeggiare un compleanno in un luogo per i centauri di tutto il mondo sacro: Una vittoria cercata, sperata, voluta, festeggiata con un pò di anticipo con gli amici e la famiglia, un rischio che ha pagato. Bello così. A chiudere il podio c’è Bagnaia che fatica ancora con il bilanciamento di una Ducati ancora spigolosa che non permette al campione italiano di trovare una quadra. Segue la KTM di Maverick Vinales, finalmente, che sogna il podio ma trova il guizzo necessario per superare il portacolori della Ducati Lenovo. Peccato.
Archiviato anche questo round non resta che apporre le firme sui documenti ufficiali e imprimere un nome tutto nuovo in uno dei templi del motociclismo, la firma, questa volta, è di un ragazzo dall’animo gentile e sincero che guida sempre pulito e resta troppo spesso nell’ombra. La più bella immagine della Motogp 2025 è stata fotografata oggi nel parco chiuso.
L’Orso Rosso che abbraccia L’orso Azzurro. What else to add?
E’ giunto il momento di invertire i ruoli e di firmare nuove vittorie.
Sarà in grado? Riuscirà a tenere testa alla concorrenza come oggi nella prossima tappa?
Road to Le Mans!
Motorsport is beautiful
MARC MÁRQUEZ VA A FELICITAR A SU HERMANO Y ALEX ROMPE A LLORAR.
Es la imagen del Gran Premio de España de #MotoGP. pic.twitter.com/VAgjBhW5aW
— Rubén Carballo (@Ruben_DXT) April 27, 2025