Porsche Carrera Cup Italia,
Benvenuto 2025, ora si fa sul serio!
Presso l’Autodromo Nazionale di Monza alcuni giorni fa si sono tenuti i test pre campionato monomarca Porsche Carrera Cup Italia, dando il via così alla propria ouverture stagionale, la green flag al campionato 2025!
Una giornata intensa quella che ha visto i piloti presenti in pista che hanno messo sotto stress le proprie vetture in condizioni di bagnato prima, asciutto poi, regalando un buon spettacolo ai presenti che hanno assaggiato la passione per il marchio tedesco senza limiti, senza preoccupazioni, senza ostacoli. Insomma abbiamo vissuto una giornata con gli addetti ai lavori, toccando, accarezzando e sognando di poter essere uno di loro.
Con il cuore pieno di emozioni per la giornata vissuta in pista a respirare la passione, passiamo a qualche dettaglio più succoso di questi test pre session stagionali: Otto ore di attività che hanno offerto spunti molto interessanti.
Il meteo, dinamico e incerto, ha condizionato lo svolgimento dei lavori, mutando il tracciato proprio nel pomeriggio.
La pioggia che ha bagnato la pista nella mattinata ha dato tregua nella mattina fino al primo pomeriggio, uno spiraglio di sole ha scaldato tutti fino al dopo pranzo che impedito il normale svolgimento, portando il cronometro a fermarsi in largo anticipo, con la bandiera a scacchi sventolata alle 18.00 chiudendo così la giornata.
Il campione in carica Keagan Masters ricorda a tutti chi è lascia il primo timbro già nei test: il pilota sudafricano, al volante della GT3 Cup del team Q8 Hi Perform, ha siglato il miglior crono girando 1:48.576.
Tra i pochi capaci di emergere anche nel pomeriggio, si è distinto Marvin Klein. Il francese del team BeDriver (terzo al mattino) ha infatti colto il miglior riscontro cronometrico della seconda manche.
Segue a ruota la squadra capitanata da Alessandro Poli, che quest’anno può vantare di un portafoglio piloti di livello internazionale, portando in pista una tabella di marcia mirata: assetti, long run e chilometri da percorrere. Klein, Huub van Eijndhoven e Lew Mowle (Michelin Cup) hanno completano senza intoppi i rispettivi programmi, restituendo feedback preziosi a un gruppo di lavoro già affiatato e reattivo, in attesa di James Wallis -futuro porta colori della squadra che ha già dimostrato la sua velocità – attualmente impegnato in Gran Bretagna.
Non ci resta che attendere Misano, il primo week-end di Maggio le vetture si schiereranno per la prima gara di questo avvincente 2025 che li vedrà protagonisti assoluti.
Sarà un week-end di fuoco per gli appassionati che si dovranno dividere tra la WSBK e il Porsche Carrera Cup Italia.
E tu? Dove poserai lo sguardo?
Motorsport is beautiful
#CarreraCupDE – Am Wochenende startet der #Porsche Sixt Carrera Cup Deutschland mit 32 #911GT3Cup und zwei Rennen @AutodromoImola 🇮🇹 in die neue Saison.
Vorschau und Fotos zum Download ⬇️https://t.co/RtDvVsiENE@PorscheRaces pic.twitter.com/xrfWQVzDvr
— Porsche Sixt Carrera Cup Deutschland (@CarreraCupDE) April 17, 2025