MTR24-Blog-PHILLIP ISLAND, AUSTRALI— 2020

© Morgan Hancock

Garrett Gerloff.

Stupirai come Texas Tornado Edwards?

Chissà. Il nuovo alfiere di Yamaha GRT team Junior, classe 1995, è pronto a metter sale sulla coda a tutti. In coppia con Caricasulo ha dimostrato di saper andar forte se ha i mezzi per farlo. Dal 2016 al 2018 ha corso nei campionati americani, stupendo per la sua velocità in pista. Concluso il campionato Superbike America ha conquistato il terzo posto nella classifica piloti all’esordio.

Yamaha cosa aspetti?

Nelle giornate di test il texano ha dimostrato di avere una eccellente dinamicità e di sapersi adattare ad ogni situazione. Umile, poca barba è una maturità smisurata. Dettagli che nei giovani di oggi mancano. Partito dal Texas con un biglietto di sola andata si è presentato in Europa con un bagaglio culturale tutto americano insieme ad una spensieratezza  che non ha eguali. Sarà un nuovo Colin Edwards? Il team principal della squadra crede in lui. Durante i test di Misano, in una chiacchierata con Max Temporali, ha detto che Garrett Gerloff è una scommessa su cui aveva già puntato nel 2019 quando debuttò in Europa e farà di tutto per dargli una moto competitiva per metterlo in condizioni di lottare per il titolo.

Riuscirà a tenere a bada uno scatenato Rea?  Mancano ancora due mesi alla partenza del mondiale e questa lunga attesa, forse, verrà ripagata tutta ad Aragon pista che da sempre regala sorpassi e carenate, virgole nere da traversi e vittorie conquistate con cattiveria.

Ti aspettiamo insieme ai primi Garrett Gerloff!

Leave a Reply